Aperte le iscrizioni al corso E.Ri.C. – Environmental and risk communication
Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del corso di perfezionamento in Environmental and risk communication – E.Ri.C promosso da Università di Genova, Dipartimento di Scienze della Formazione – DISFOR – in partnership con TICASS, nella figura della dott.ssa Nicoletta Piccardo, consulente area formazione e certificazione competenze, con la collaborazione di Must Srl.
Obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze teoriche e pratiche necessarie per promuovere l’immagine di enti, aziende e associazioni pubbliche e private di tutela ambientale, con riferimento alla figura del “tecnico dell’informazione ambientale”, una delle nuove professioni della green economy a sostegno degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Sono ammessi al corso i laureati in possesso di diploma di laurea in qualsiasi ambito e i diplomati in possesso di esperienza professionale in comparti affini l’ambito di riferimento.
Ticass fornisce supporto agli iscritti per la compilazione della domanda di voucher a Regione Liguria a copertura totale costo dell’iscrizione al corso.
Info: formazione@ticass.it
Per ulteriori informazioni e per le leggere le interviste a Fabrizio Bracco, direttore del corso E.Ri.C, e alla dott.ssa Nicoletta Piccardo, si può consultare il seguente link: https://life.unige.it/environmental-risk-communication
Il corso si svolgerà in modalità streaming online.
Sono previsti 2 incontri settimanali per un totale di 250 ore
Iscrizioni entro le ore 12.00 dell’11 gennaio 2022
Inizio: febbraio 2022.
Link per l’iscrizione