PROROGA: Bando POR per Aziende Aggregate ai Poli di Ricerca e Innovazione
Approvata con delibera n. 228/2020 la proroga del bando (Approvato con delibera della Giunta n.138/2020) da 10 milioni di euro per il “Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo per le imprese aggregate ai Poli di Ricerca e Innovazione” del Por Fesr 2014-2020 rivolto alle micro, piccole medie e grandi imprese in forma singola o associata appartenenti, al momento della presentazione della domanda, ai 5 Poli di Ricerca ed Innovazione della Regione Liguria.
Nel rispetto del principio di concentrazione degli investimenti su priorità tecnologiche chiave a livello regionale, saranno finanziati progetti complessi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti tecnologici individuati nella “Smart Specialisation Strategy” della Regione Liguria:
- tecnologie del mare;
- salute e scienze della vita;
- sicurezza e qualità della vita nel territorio.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, con percentuali differenti come esplicitato nel bando.
Il modulo di pre-candidatura (allegato 2 del bando), compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato esclusivamente via PEC all’indirizzo filse.filse@pec.it. La presentazione delle pre candidature (precedentemente fissata al 31 marzo) è stata prororgata al 28 maggio 2020.