Bioeconomy day – 26 maggio 2022

Il 26 maggio si svolgerà il Bioeconomy Day 2022, una giornata a livello nazionale dedicata alla Bioeconomia, organizzata dal cluster nazionale SPRING.
Sarà l’occasione per fare il punto e avviare discussioni su ambiti di stretta attualità, offrendo esempi concreti nei diversi settori di applicazione.

In particolare, verrà fornita una panoramica non solo per gli esperti, ma anche per tutti i non addetti ai lavori desiderosi di conoscere gli ultimi sviluppi del settore, nell’ottica di disseminare le attività e le iniziative nell’ambito della bioeconomia, per favorire la crescita sostenibile e ridurre l’impatto ambientale della produzione industriale.

Il calendario delle iniziative a livello nazionale è disponibile al link seguente:
https://www.clusterspring.it/it/eventi/224_scopri-tutte-le-iniziative-in-programma-per-la-quarta-edizione-del-bioeconomy-day

Anche la Liguria parteciperà all’evento, grazie ad Università di Genova in collaborazione con TICASS. Per l’occasione la prof.ssa Arato (Presidente di TICASS) presenterà il Polo EASS (di cui TICASS è soggetto gestore) e la sua attività nell’ambito della bioeconomia e dell’economia circolare, con la partecipazione degli associati A&A F.lli Parodi e Italiana Coke.

L’evento, gratuito ed aperto a tutti gli interessati, si svolgerà a partire dalle ore 14.00, in presenza, presso la sala dell’Università di San Salvatore (Facoltà di Architettura) in piazza Sarzano e, online, su piattaforma Teams, previa registrazione online entro le ore 14.00 del 24/05/2022 al link https://chimica.unige.it/biolig