Blue vision – 3° incontro: “Materia” – 16 maggio ore 15
Dopo il primo evento dedicato all’Acqua, e il secondo dedicato all’Energia, nella cornice del progetto “Verso Ocean Race, innovazione, sostenibilità, impresa”, si terrà il terzo evento dedicato alla Materia, con il contributo di TICASS e degli Associati UNIGE e Boero, tra gli altri importanti contributi.
Lunedì 16 maggio alle ore 15 esponenti del mondo dell’impresa e della ricerca discuteranno idee e soluzioni relative alla sostenibilità dei materiali impiegati e al design dei prodotti per ridurre l’impatto ambientale nella costruzione delle imbarcazioni da diporto, secondo una logica di economia circolare, riguardante anche i prodotti e gli scarti derivanti dalla pesca.
Per Ticass sarà presente l’ing. Michela Mazzoccoli con un intervento dal titolo: “Rifiuti e scarti della pesca: progetti innovativi per una loro valorizzazione in ottica di economia circolare”, all’interno del quale illustrerà i progetti Primamed ed EcoeFISHent nei quali Ticass è impegnata come partner.
L’evento si terrà al IV piano del Genova Blue District, in vial del Molo, 65 e potrà anche essere seguito in live streaming al link: https://www.youtube.com/watch?v=viZcD79YJ6A
Per informazioni: bluedistrict@job-centre-srl.it
È disponibile anche la locandina con indicazione del programma e dei relatori.
Blue vision si inserisce nella cornice del progetto “Verso Ocean Race, innovazione, sostenibilità, impresa”, finalizzato a cogliere appieno le opportunità di Ocean Race, importante evento sportivo utile come driver di consapevolezza e sostenibilità, favorendo la diffusione della conoscenza, la partecipazione attiva dei cittadini, la ricerca e la messa in valore di soluzioni innovative.