Blue vision – Verso la Ocean Race: innovazione, sostenibilità, impresa – 3 maggio ore 15

Martedì 3 maggio prenderà il via: “Blue vision – Verso Ocean Race: innovazione, sostenibilità, impresa”.

Si tratta di un’importante iniziativa per la Regione Liguria, articolata secondo 5 temi, il primo dei quali dedicato all’Acqua, che prevede contributi dei nostri associati: CNR, UNIGE e IREN S.p.A.

Nella cornice del progetto “Verso Ocean Race: innovazione, sostenibilità, impresa” i partner del Blue District avviano il percorso Blue Vision, volto a cogliere appieno le opportunità di questo evento sportivo ed usarlo come driver di consapevolezza e sostenibilità, favorendo la diffusione della conoscenza, la partecipazione attiva dei cittadini, la ricerca e la messa in valore di soluzioni innovative.

Si parte con un primo ciclo di incontri dedicato ai cinque temi cardine intorno ai quali si svilupperanno anche le successive iniziative: Acqua, Energia, Materia, Turismo sostenibile e Sport.

Ciascuno di essi verrà declinato sotto differenti punti di vista, cercando di far emergere le complessità e le sfide che li caratterizzano al fine di intercettare e presentare anche nuove soluzioni e prospettive per sviluppi futuri.

Il primo incontro si terrà il 3 maggio alle ore 15 presso la sede di Genova Blue District oppure in live streaming al link:  https://www.youtube.com/watch?v=zepirZqmCto e sarà dedicato al tema dell’Acqua, analizzato sotto diverse prospettive grazie all’intervento di rappresentanti del mondo dell’impresa e della ricerca.

Per informazioni: bluedistrict@job-centre-srl.it

Scarica la locandina