Liguria Digital Summit “Genova al centro dell’economia della conoscenza” 13.12.2018
In occasione del “Liguria Digital Summit”, Ticass, insieme a tutti i Poli di Innovazione Regionali, interverrà per parlare de “Le eccellenze industriali del territorio ligure, le aziende-piattaforma e nuovi ecosistemi digitali”.
I Poli regionali presenteranno le attività principali svolte dalle aziende associate, a supporto delle imprese, per promuovere uno sviluppo industriale sostenibile realizzato in concerto con le strutture regionali, nei Cluster nazionali e nel contesto Europeo.
La convention “Liguria Digital Summit” ha l’obiettivo generale di identificare dal punto di vista strategico e da quello operativo i possibili percorsi attraverso cui iniettare le risorse dell’Economia della Conoscenza , di cui Genova è ricca, in un tessuto economico indebolito dalla crisi delle grandi industrie del passato, per rilanciare lo sviluppo in un’area che si posiziona naturalmente come la piattaforma logistica del Nord Italia.
In particolare si propone di:
- Realizzare un momento di confronto tra i soggetti attivi nell’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica della Regione Liguria, della PA locale e delle Imprese;
- Dar conto ai cittadini delle politiche d’innovazione dei sistemi territoriali;
- Creare un momento di formazione e di informazione sui temi emergenti dell’azione pubblica;
- Portare su un palcoscenico nazionale le eccellenze della Regione Liguria e dei sistemi territoriali;
- Individuare, valutare, valorizzare e rendere pubbliche le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione.
Il Summit avrà luogo al Parco Scientifico e Tecnologico di Genova, presso la sede di Liguria Digitale S.p.A. (Via Enrico Melen, 77 – Collina degli Erzelli).
Per consultare l’agenda con il programma della giornata e avere maggiori informazioni visitare il sito https://www.theinnovationgroup.it/events/liguria-digital-summit/?lang=it