Il 20 aprile ha inizio la I edizione del corso di perfezionamento in Environmental and risk communication – E.Ri.C
Il prossimo 20 aprile, alle ore 11.00, prende il via la I edizione del corso E.Ri.C. – Environmental and risk communication.
La prima lezione si terrà dalle 11.00 alle 13.00 e sarà tenuta dalla Prof.ssa Del Borghi (prorettrice alla sosteniblità di UniGe) con una lectio aperta al pubblico.
Il titolo dell’incontro è: “La comunicazione ambientale e la percezione del rischio e dell’inquinamento con riferimento agli Obiettivi Agenda 2030″
Il corso E.Ri.C è promosso da Università di Genova, Dipartimento di Scienze della Formazione – DISFOR – in partnership con TICASS, nella figura della dott.ssa Nicoletta Piccardo, consulente area formazione e certificazione competenze, insieme a Chiara Fantinuoli, responsabile TICASS per la formazione, con la collaborazione di Must Srl.Obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze teoriche e pratiche necessarie per promuovere l’immagine di enti, aziende e associazioni pubbliche e private di tutela ambientale, con riferimento alla figura del “tecnico dell’informazione ambientale”, una delle nuove professioni della green economy a sostegno degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.