Report evento “Rethink – Circular ocean forum”
L’evento Re-think – Circular Ocean Forum è stato strutturato per mostrare casi concreti ed i possibili scenari evolutivi dell’Economia Circolare legata al mare.
La principale finalità dell’evento è stata quella di presentare progettualità, che possano ispirare e condurre alla nascita di attività innovative ed imprenditoriali. Ulteriore finalità è stata quella di presentare studi e ricerche nell’ambito dell’Economia Circolare, che possano guidare ed accompagnare l’evoluzione in questo ambito. Infine, altra finalità è stata quella di ampliare ulteriormente l’ecosistema a supporto dell’Economia Circolare.
L’evento si è tenuto presso Palazzo Tursi a Genova il 14 novembre del 2019, ed ha avuto quattro focus principali: l’energia marina, la bioeconomia ed i materiali, le barche circolari ed i materiali riutilizzati.
In riferimento alla bioeconomia ed i materiali, è stato presentato il progetto Interreg “PRiSMa-MED”, mentre sul tema dei materiali riutilizzati si è parlato del progetto Horizon 2020 “FORCE”.