DLTM, Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e TICASS, Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile organizzano il Workshop “Green Hydrogen Gulf – Idrogeno verde: esperienze, opportunità e progetti”.
L’evento si terrà in modalità mista (in presenza e online) il prossimo 3 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a La Spezia, presso l’auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, in via Fossamastra, 16.
L’iniziativa, patrocinata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale – Porti di La Spezia e Marina di Carrara, vedrà gli interventi di relatori di primo piano del mondo industriale e della ricerca, che affronteranno il tema dell’idrogeno, esaminandone l’attuale utilizzo e le prospettive future, con una particolare attenzione al Golfo della Spezia che, per le sue peculiarità può rappresentare un modello per la Liguria e l’intero Paese.
TICASS sarà presente con la Presidente, prof.ssa Elisabetta Arato, che terrà una relazione introduttiva insieme al direttore DLTM, dott. Giovanni Caprino.
Al fine di partecipare all’evento, è obbligatoria la registrazione gratuita al seguente link: https://greenhydrogengulf.eventbrite.it, che dovrà avvenire entro il 2 febbraio alle ore 13.